Brina Svit Coco Dias tango

29 aprile 2012
Scritto da: Susy

Brina Svit, Coco Dias Tango (Nikita, 2011, € 14,00). Se amate il tango, se siete affascinate dalla sensualità di questo ballo, dalla musiche legate a questo genere, questo libro vi piacerà. Si respira, leggendolo, il clima tipico delle milonghe. La protagonista femminile si chiama Valérie, una scrittrice francese, interprete, traduttrice. Il protagonista maschile è un autentico tanguero argentino: Coco Dias. Concludono uno strano patto: Coco insegnerà a Baleriè (non è capace di pronunciare correttamente il suo nome, la chiamerà sempre Baleriè… come bailarina…) a ballare il tango, in cambio lei scriverà un libro su di lui, sulla sua vita, e sul tango che è la sua vita.
E lo diventerà anche per Valeriè, che non uscirà mai di casa senza portare le sue scarpe da tango in borsa, che inizierà a provare quella sensazione di impazienza ogni volta che, uscendo di casa, si recherà a ballare. Un’emozione nella pancia…
Perchè il tango è un ballo fatto per conoscersi: si inizia  conoscendo il corpo della persona con cui si balla, la sintonia dei corpi, si capisce se funziona oppure no… Se funziona… sulla pista è pura  magia.
Non si va mai a ballare il tango in coppia: ci si sceglie. E lo si fa con gli occhi. Un sensuale ed intrigante gioco di sguardi con il quale il ballerino sceglie la sua dama.
“Prendi tutta la dolcezza che hai e mettila nel tango che ballerai con me…” è solito ripetere Coco Dias a Baleriè…
Così Valeriè imparerà non solo a ballare ma anche a conoscere sè stessa e le persone dal modo in cui ballano, da quanta dolcezza mettono nel ballo.


Questa email é inviata via modulo di contatto il Letto fra noi https://www.lettofranoi.it

Post letto 158 volte
Tags: , , ,


Scrivi un commento



*




Segui questo link per ricevere nuovi post dal blog!