ho letto La sfuriata di Bet e…

30 settembre 2011
Scritto da: Sara

Ho comprato La sfuriata di Bet di Christian Frascella (Einaudi) lo scorso martedì e l’ho finito due giorni fa. Questo libro racconta la storia di Bet, una ragazza torinese di 17 anni. Non ci sono vicende fantastiche o colpi d’azione mozzafiato, intrighi pericolosi o suspense da thriller. Eppure l’ho letto tutto d’un fiato.
La time-line di questo libro è delineata benissimo nella recensione di Francesca, pubblicata sul blog il 14 settembre, e ve la consiglio di cuore nel caso non l’aveste ancora letta.
Io vorrei condividere con voi le emozioni che questa lettura ha suscitato in me, ma ora mi rendo conto che è tremendamente difficile descriverle con un senso logico!
Quindi farò un elenco. Leggendo questo libro ho provato: curiosità, interesse, tristezza, gioia, un pizzico di scetticismo (passeggero però!), condivisione, libertà assoluta e, infine, anche un po’ di orgoglio personale, perchè Bet è una giovane donna che con tanto coraggio si impegna per tracciare un sentiero nella vita che ha davanti e (seppur con un modo tutto suo) ci riesce, a dimostrazione del fatto che non tutti i giovani di oggi sono svogliati, ignoranti e completamente staccati dalla realtà che li circonda, come molti troppo spesso tendono a sottolineare.
Insomma, per me è davvero una storia che merita di essere conosciuta!
Qualcuno di voi ha già letto questo libro? Che ne pensate?
E quali sono i libri che, in tutta la loro semplicità, vi hanno suscitato una “valanga” di emozioni come è capitato a me leggendo La sfurita di Bet?

Post letto 1228 volte
Tags: , ,

1 commento a “ho letto La sfuriata di Bet e…”


Scrivi un commento



*




Segui questo link per ricevere nuovi post dal blog!