Cecilia Ahern Scrivimi ancora

23 agosto 2015

Cecilia Ahern Scrivimi ancora (Best Bur)

Scritto da: Susy

Cecilia Ahern Scrivimi ancora (Best Bur, 2006, € 9.99). Leggere questo romanzo di Cecelia Ahern, l’autrice di P.S. I love you, mi ha ricordato un  libro di Daniel Gattauer La settima onda, almeno nella forma perché anche in questo caso la vicenda è svelata al lettore attraverso i testi di mail, chat, sms, lettere, bigliettini. I personaggi principali sono Rosie ed Alex, amici fin da bambini, vicini di banco, compagni di marachelle, inseparabili. Almeno fino a che la loro vita prende direzioni diverse, per vicende che non posso svelarvi.
Rosie a Dublino, Alex a Boston. Un oceano a separarli. La storia assomiglia vagamente a Un giorno di David Nicholls. Dex ed Emma, nella nostra storia Rosie e Alex, si rincorrono e si cercano ma sempre nei momenti sbagliati, assistono ai cambiamenti delle reciproche vite, si sostengono, confidano l’un l’altra, non si perdono di vista nonostante le prove a cui la vita li sottopone, la loro amicizia rappresenta il punto fermo a cui entrambi possono sempre contare perché un vero amico non ti abbandona mai.
Non si tratta di un romanzo “originale”, dal mio punto di vista almeno, dal momento che i contenuti e la forma, come ho scritto in precedenza, mi hanno ricordato altri romanzi già letti, però è scorrevole, divertente (sebbene, onestamente io avrei tagliato alcune pagine di noiose chat che, secondo me, non aggiungevano nulla di rilevante alla storia), ben scritto. Tutto sommato una piacevole lettura.

Post letto 75 volte
Tags: , ,


Scrivi un commento



*




Segui questo link per ricevere nuovi post dal blog!