Kamala Nair Una casa di petali rossi

31 agosto 2015
Kamala Nair, Una casa di petali rossi (tea)

 

Scritto da: Susy

Kamala Nair Una casa di petali rossi (Tea, 2012, pp. 378, € 16,60). Se vi piacciono le storie “di famiglia” questo romanzo fa al caso vostro. Una casa di petali rossi racconta la storia di una famiglia. Come da tradizione alla base di tutto c’è un segreto che, inevitabilmente, cambierá e condizionerá la storia dei vari personaggi. Tutto inizia quando Rakhee, ancora bambina, intraprende un viaggio in India con la mamma, per visitare i parenti che Rakhee non ha mai incontrato, essendo nata e cresciuta nel Minnesota.
Entra così a contatto con un mondo completamente diverso, tradizioni, ambienti, stile di vita. Tutto nuovo e in qualche modo “spaventoso” per lei avezza ad uno stile di vita più confortevole in America.
Inoltre Rakhee sente enormemente la mancanza del suo babbo, rimasto in America per lavoro.
In India Rakhee scoprirà un lato della sua mamma che non conosceva e che faticherá a comprendere ed accettare, scoprirà  un mondo completamente diverso da ciò a cui era abituata.
Scoprirá un terribile segreto che la famiglia della mamma custodiva gelosamente,  scoprirá il valore profondo della libertà e il  peso della verità.
Un bel romanzo, intenso, a tratti commovente.

Post letto 83 volte
Tags: , ,


Scrivi un commento



*




Segui questo link per ricevere nuovi post dal blog!