Antonia Arslan Il calendario dell’Avvento

2 gennaio 2014
Scritto da: Fiammetta Montiali

Antonia Arslan, Il calendario dell’Avvento (Piemme, 2013, € 15,00, pp. 154). Quest’anno Babbo Natale mi ha portato buoni-libro e ieri  ho passato il pomeriggio in libreria e così mi sono sfogata: 236 euro! Sono rientrata trionfante   e con gli occhi brillanti! E subito ho iniziato il primo. Dopo avermi affascinata con i suoi libri sulla storia del popolo armeno, mi ha incantata con questa raccolta di racconti pre-natalizi, deliziosi che rapiscono  come solo le piccole cose e lo stupore delle favole riescono ad aprirti il cuore.
Si va dalla storia della stazione centrale e dalla magia dei giardinetti in cima ai grattacieli di New York alle favole armene, dai ricordi di famiglia al profumo di una magica ed irripetibile crema al cioccolato, dai ricordi di chiese distrutte a una messa in una chiesa di Mykonos, dal riconoscere e riprovare antiche emozioni all’aiutarsi, comprendersi e tenersi stretti.
Tutto  in un’atmosfera di serenità, malinconia, leggerezza, bilanci di una vita, di un anno che finisce ma sempre cullati da quel guscio meraviglioso, avvolgente, affettivo e rassicurante che è la nostra casa.
Buon anno.

Post letto 247 volte
Tags: , ,

1 commento a “Antonia Arslan Il calendario dell’Avvento


Scrivi un commento



*




Segui questo link per ricevere nuovi post dal blog!