Alessia Gazzola Una lunga estate crudele

25 agosto 2015
Alessia Gazzola Una lunga estate crudele

 

Scritto da: Susy

Alessia Gazzola Una lunga estate crudele (Longanesi, 2015, pp. 320, € 16,40). Ho scoperto Alessia Gazzola per puro caso e devo ammettere che ho letto Una lunga estate crudele in un fiato.
Ero un po’ scettica inizialmente, devo riconoscere invece che la storia mi ha cinquistata subito, al punto che ho terminato il libro in poche ore!!!
Alice Allevi è una specializzanda in medicina legale un pochino maldestra, non moltro sicura di sé, con una passione per le investigazioni. In una torrida estate romana si trova a dover svelare il mistero di uno scheletro di un giovane attore ritrovato in una stanza segreta del Teatro del Bardo dell’Avon.
Si trova anche divisa tra un ” ex ” soprannominato “l’innominabile” per il turbamento che ancora le procura, un capo ufficio carismatico e fin troppo attraente, un collega affascinante, signorile e molto galante. Un romanzo divertente, scorrevole, che si legge volentieri e d’un fiato.
L’ho trovato molto carino. Alice Allevi è il personaggio principale di altri due romanzi della Gazzola che mi accingerò a leggere quanto prima.

 

Post letto 140 volte
Tags: , ,


Scrivi un commento



*




Segui questo link per ricevere nuovi post dal blog!