Arturo Pérez-Reverte, Il giocatore occulto (Marco Tropea) «Al sedicesimo colpo l’uomo legato sul cavalletto sviene. La pelle è diventata gialla, quasi trasparente, e la testa penzola immobile dal bordo del tavolo. La luce della lampada a olio appesa alla parete fa intravedere un rivolo di lacrime sulle guance sporche e un filo di sangue che gli gocciola dal naso. Chi lo picchiava si ferma per un attimo»
Post letto 182 volte
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho comprato in libreria, un po’ per caso, Il giocatore occulto di Arturo Pérez-Reverte.
Non l’ho ancora finito, ma per ora mi pare abbastanza interessante, la storia è avvincente, ben strutturata e ben scritta e l’ambientazione è molto interessante.
Beh, girando un po’ ho scoperto che sul sito ufficiale del libro è stata predisposta una sorta di “gioco”: ai primi dieci che entreranno rispondendo alla domanda e si registreranno verrà regalata una copia del romanzo autografata dall’autore. Nello spazio “segreto” del sito si avrà accesso a testi inediti in Italia di Arturo Pérez-Reverte e si potrà contribuire a creare una mappa dei personaggi, dei fatti e degli avvenimenti storici e all’elaborazione di ipotesi alternative collaborando con gli altri lettori che hanno amato il romanzo in una sorta di wikipedia dedicata a Il giocatore occulto.
Il sito è qui: http://ilgiocatoreocculto.it/dossierocculti
Cosa ne pensate?